Tuesday, February 14, 2006

L'Evento, marchio d'Impresa e d'Ingegno

Realizzare un Evento e decretarne il Successo per un Esperto della Comunicazione, significa affermare la propria Creatività, liberandola da archetipi ancestrali e da modelli già espressi, calibrandola ad arte, secondo un processo interno ed un percorso interiore di Riflessione, che conduca, per gradi, ad una Progettualità Specifica ed Innovativa.

E' inevitabile che la Progettazione potrà richiedere Tempi anche lunghi e Modalità accurate, completando il tutto, con un tocco di Genialità (difficile da riscontrare.....anche se, oggi, molti si autoproclamano Geni, nel proprio campo professionale), per poi tradursi in Tecniche Comunicative, che possano far recepire il Messaggio dell'Impresa, in modo assolutamente trasparente ed inequivocabile.
Affermazione del Brand e riscontro tangibile in termini di Successo e di Economia Aziendale.
L'Impresa ha necessità dell'Evento, poiché un Buon Evento é in grado di dare il Giusto Slancio all'Impresa e le Imprese oggi, hanno, più che mai, bisogno di svilupparsi, contribuendo così a quello che é lo Sviluppo della New Economy Made in Italy.
Quantità o Qualità?
Certamente non é la Quantità da privilegiare anche se, nel tentativo vano di Affermazione, si organizzano tantissimi Eventi, forse troppi....ma non sempre efficaci, non sempre originali e l'Obiettivo non viene colpito.
Il Messaggio non viene compreso e così, l'Impresa non lascia impressa la sua orma, in maniera decisa, in maniera indelebile.
Un Evento deve farsi riconoscere sempre nel Tempo, come Marchio d'Impresa e d'Ingegno!

0 Comments:

Post a Comment

<< Home