Notte Bianca: Evento di Marketing
Necessità d'Internazionalizzazione per un Marketing del Territorio, sempre più avanzato ed all'impronta dell'Innovazione.
La Notte Bianca, in Italia ed in Europa, ne é un valido esempio.
Essa si pone come un Evento di grandi dimensioni, in grado di affermare sempre più il Brand di una città, con un' enorme forza di coinvolgimento, tale da convogliare l'attenzione dell'opinione pubblica, in maniera incisiva e divenire così, un Polo Ricercato, d'immensa Attrattività.
La realtà poi, della Realizzazione, dimostrerà se la Progettualità é stata veramente efficace.
La Notte Bianca, senza la dovuta concertazione tra Enti Istituzionali e non, potrebbe risolversi facilmente, in una notte in cui confusione, caos e superficialità si mescolano in un mix, che potrebbe trasformarsi in un boomerang piuttosto pericoloso ed inopportuno.
Molte le città italiane che si sono cimentate in questo Evento: Roma, Napoli, Firenze....dove il Successo dell'Evento, sperimentato da qualche anno ha impostato un Marketing Territoriale, veramente valido ed efficace.
La Notte Bianca di Firenze ha superato le comuni aspettative e ha dimostrato, ampiamente, che l'indiscusso Genio Fiorentino non é soltanto, una semplice leggenda metropolitana.
La Notte Bianca é un grande Incontro di Esperienze e Culture, che oltrepassano i confini delle nazioni, in grado di unire persone e luoghi.
Un Grande Evento, fatto di Grandi Eventi, come lo é stato quello di Parigi che, gemellandosi con Roma, ha dato vita ad uno scambio culturale, particolarmente attrattivo: un Artista italiano a Parigi, che ha usato antiche celle frigorifere, come atelier di Arte Contemporanea, con video e suoni, che si rifanno all'ambiente primitivo dell'Amazzonia, mentre l'Artista francese a Roma, ha proposto uno schema particolarmente originale, con animali a grandezza naturale, per le vetrine della Rinascente in piazza Colonna.
Ed ancora, si é distinta la città di Montreal, in Canada, mentre nel 2006 Madrid, Riga ed Helsinki, si uniranno a questo Grande Evento, spettacolarizzando Gallerie d'Arte, luoghi d'incontro, Musei e unendo così i popoli, che potranno prendersi per mano.
Città Aperte, Esperienze Collettive, Vitalità Artistica e Culturale, Atmosfere Suggestive, Grandi Attrazioni Turistiche.
Un Evento Grandioso per un Marketing Internazionale!
0 Comments:
Post a Comment
<< Home