Tuesday, February 21, 2006

Eventi di piccoli giganti.....


Sulla scia di alcune metropoli italiane, "grandi comete nello spazio", le piccole città tentano di scalare la Torre Dorata del Successo, spinte un pò dal desiderio d'Imitazione, dai loro Interessi ma ancor di più dall'Ambizione e da un forte spirito Competitivo di alcune figure locali.

Un' enorme quantità di piccoli Eventi dai nomi roboanti ma dagli effetti piuttosto inconsistenti, mettendo sul campo Taglio, Dimensione e Mentalità, vagamente Provinciali.
Tutto fa Evento!

Istituzioni, Privati, Enti e qualsiasi altra realtà si gettano, a capofitto, nella mischia, investendo tutti i settori, per organizzare i propri eventi che, comunque, all'analisi ed all'occhio attento di Esperti, risultano estremamente inefficaci, spogli di qualsiasi Progettazione.

Realizzati in pochi giorni, si trasformano in manifestazioni superflue, in spettacoli confusi, senza il minimo tocco di Originalità e Creatività, scivolando via, in modo silenzioso, senza neanche farsene accorgere.......
La Quantità non fa la Qualità.
E l'Internazionalità di un Evento é determinata da mille fattori.
Non può essere sufficiente dire a se stessi, che l'Evento creato e magari, imitato, sia Internazionale!
Autoconvincimento o piuttosto....desiderio di convincere qualcuno del proprio "entourage"?
La risposta dovranno darla, all'esterno, soltanto gli "addetti al lavoro", ossia gli Esperti del Settore o meglio, quelli non soliti accarezzare l'orecchio di chi vuole "autoincensarsi".

0 Comments:

Post a Comment

<< Home