Friday, February 24, 2006

Evento ed Economia Urbana 2



.........Ci sono anche Microcittà, che vogliono sentirsi assolutamente Protagoniste e che vogliono competere con i Giganti, senza averne la Qualità.

Microcittà, che non cercano e non creano Alleanze Strategiche ma che vogliono imporsi, ritenendo di essere nettamente Superiori.

Microcittà, che credono di possedere Competenze Eccellenti, sperperando budget, in modo improprio, che qualcuno ha loro concesso.

Microcittà, che realizzano Eventi esclusivamente allo scopo di distrarre, anche se per breve tempo, la cittadinanza ma che non riescono ad attuare un Marketing Territoriale di buon livello, anche se sostenute economicamente dalla Classe Dirigente.

In fondo, città dormienti per anni, d'improvviso si svegliano e "bombardano" con una miriade di Eventi, per lo più ripetitivi, confusi ed inutili.

Ritengono così, di ottenere un "boom economico" di vaste dimensioni, grazie a qualche percorso storico culturale e a prodotti locali, per poi trincerarsi dietro schemi severamente tradizionali, dichiarandosi "Innovatori" ed in grado di superare grandi competitors.

Riusciranno così a creare Economia?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home