Saturday, March 25, 2006

Danza in Fiera, a Firenze 2


FONTE: Nove Firenze http://www.nove.firenze.it

Danza in Fiera: spettacoli, esibizioni e feste di ballo fino a domenica a Firenze

Continua a sorprendere positivamente “Danza in Fiera”, la prima fiera nazionale di danza ospitata alla Fortezza da Basso di Firenze.
Dopo il grande successo della giornata inaugurale di ieri e dello spettacolo di apertura, anche la seconda giornata della rassegna ha fatto registrare un gran numero di presenze: ad attirare l’attenzione dei numerosi visitatori Samuel Peron, il ballerino vicentino reduce dai successi di “Ballando con le stelle”, che ha tenuto una lezione-spettacolo di ballo latino.
"Ho visto le aree spettacoli e le zone espositive di Danza in Fiera: non esiste niente di simile a livello internazionale” ha commentato Peron al suo arrivo alla Fortezza da Basso.
"Questa realizzata a Firenze, in uno spazio da sempre utilizzato per gli appuntamenti più importanti della moda, è veramente una novità di rilievo, un punto d'incontro tra i vari aspetti della danza, sia amatoriale che professionistica.
In questi giorni Firenze è protagonista della danza italiana e spero che qui rimanga e cresca questa geniale idea che è Danza in Fiera.
Ho visto tanti giovani: per alcuni di loro con impegno e dedizione la danza può diventare una professione; per tutti è una passione che non passerà mai”.

Riflettori puntati anche sul “Madonna Dance Tribute”, che ha visto esibirsi scuole di ballo provenienti da tutta Italia per l’eliminatoria nazionale del Concorso le cui fasi finali si svolgeranno a Milano e a Roma.
Denso di appuntamenti anche il programma serale con la proiezione dell’anteprima nazionale del film “Siamo tutti in ballo”, distribuito in Italia dalla Mikado; molto suggestivo, inoltre, lo spettacolo “Interludio” del ”Florence Dance Companycon musiche di Astor Piazzola e Vangelis.
Nell’area espositiva, particolare merito all’allestimento preparato da Polimoda, prestigiosa scuola del settore della moda presente a “Danza in Fiera” con uno spazio dedicato all’abbigliamento tecnico-sportivo dei ballerini.

Grande attesa anche per la giornata di domani, ricca di eventi e spettacoli a partire dalla mattina: alle ore 13,00 partirà la prima eliminatoria Nazionale della VI Edizione del Concorso Internazionale per Danzatori e Coreografi “DanzAfirenze” a cura dell’Opus Ballet.
Alle 15,00 prenderà il via la competizione riservata ai professionisti per l’aggiudicazione del “Trofeo Danza in Fiera”, combinata di sei balli tra danze latino americane e standard. Ospiti dell’evento saranno Raimondo Todaro, Francesca Tocca, Samuel Peron e Gabriela Valiukaite.
Di particolare rilievo l’appuntamento con la cultura, fissato per le ore 18,00 con la presentazione del libro “E li chiamano disabili” alla presenza dell’autore Candido Cannavò.

Serata all’insegna del ballo con lo spettacolo di breakdance “Groovy People” e a seguire al Padiglione Cavaniglia la “Notte Latina” con disco, Show Salsa, bachata, merengue, chachacha, reggaeton.

Per ulteriori Info anche:
http://www.firenze-expo.it/fiera.asp?codice=1393

http://www.danzadance.com/fiera/

0 Comments:

Post a Comment

<< Home